Campionato Regionale 2013 di Pattinaggio Artistico a Bassano del Grappa

Domenica 3 febbraio la pista del Pala Infoplus di Bassano del Grappa, dopo una incredibile due-giorni di pattinaggio artistico è un tripudio di costumi, musica e colori, rigorosamente su pattini a rotelle.

Si è appena concluso il Campionato Regionale, valido per le qualificazioni ai Nazionali a Firenze. Gran parte degli oltre mille atleti festeggiano e ballano sulla pista su cui si sono contesi il titolo veneto per le diverse categorie in gara. E’ festa per tutti nonostante la stanchezza, fisica e psicologica. Già, perché il Campionato Regionale Veneto, vede contendersi quartetti, piccoli e grandi gruppi noti e pluripremiati non solo a livello nazionale, ma addirittura mondiale.
Come sottolinea Ivano Fagotto, responsabile nazionale, il Veneto dei pattini continua a farla da padrone.
E la società organizzatrice, la Bassano New Skate, recente formazione nata da diverse eccellenze bassanesi, non può che dirsi gioiosamente fiera della riuscita di questa due-giorni di sport.
Da un Ponte Vecchio all’altro – da Bassano del Grappa a Firenze – per Bassano New Skate il sorriso è giustamente doppio: ottima riuscita a livello organizzativo, ed incredibile “en plein” sportivo. Sei gruppi su sei infatti hanno portato a casa il biglietto valido per le nazionali, con due importanti coppe nel Quartetto Divisione Nazionale e nel Gruppo Jeunesse.
Un particolare ringraziamento è doveroso per tutte le aziende che hanno sostenuto l’iniziativa e soprattutto per gli innumerevoli volontari che hanno contribuito prima, durante e dopo.
Un pensiero va sicuramente a Maria Bisinella, che tutto ha dato per il pattinaggio artistico nel bassanese.
Grazie!