Bassano New Skate: eccellenza del pattinaggio artistico bassanese

New Skate Bassano nasce nel 1989 dall’iniziativa di Maria Bisinella Presidente dell’associazione fino al 2011 con la guida tecnica di Michela Castellan allenatore della Nazionale Italiana.
A dicembre 2011 nasce Bassano New Skate ASD che riunisce in un’unica associazione tutto il movimento del pattinaggio artistico di Bassano del Grappa.
L’Associazione raddoppia così i suoi soci passando dagli 80 atleti di New Skate Bassano ai 158 di Bassano New Skate.
L’Associazione promuove la pratica sportiva del pattinaggio artistico a rotelle in tutte le sue forme e principalmente nelle attività di singolo e gruppi spettacolo e si avvale della collaborazione di 8 allenatori FIHP.

Le attività

L’attività viene svolta a partire dai corsi primi passi e avviamento che si svolgono al Centro Giovanile a Bassano e nella Palestra Comunale Presso l’Istituto Brocchi. Poi continua con i corsi di preagonismo per l’attività di singolo o per l’attività di gruppo spettacolo.
L’attività agonistica è sviluppata attualmente con 5 gruppi spettacolo, un grande gruppo in collaborazione di MVM Molvena Mason e un gruppo di atleti che svolgono attività di singolo.
Numerosi sono i risultati sportivi ottenuti dagli atleti della società sia nella specialità di singolo che nelle specialità gruppi spettacolo.

Alcuni dei nostri successi

  • Cecilia Gasparini – 11 titoli italiani, 1 argento e 1 bronzo e 5 titoli europei nelle varie categorie
  • Giada Pigato – 5 titoli italiani, 1 argento e 1 bronzo ai campionati europei
  • Moro Eleonora – 2 titoli italiani e 2 titoli Europei coppia artistico
  • Gruppi – 6 titoli italiani, 6 argenti e 5 bronzi; 1 titolo europeo, 4 argenti, 4 bronzi